Le previsioni del tempo a cura dell'Aeronautica Militare
Le previsioni del tempo a cura dell'Aeronautica militare
Si è aperta a Pisa la settima edizione dell'internet Festival, oltre 200 eventi per raccontare la rete attraverso i suoi protagonisti. Il primo incontro con il famoso fotografo catalano Juan Fontcuberta.
Al via a Pisa la settima edizione dell'Internet Festival, la prima manifestazione italiana dedicata alla rete. Quattro giorni per fare il punto sul mondo digitale attraverso le voci dei suoi protagonisti. Il sentimento, dall'odio all'amore, dalle fake news alla fabbrica 4.0, i temi di quest'anno.
Anche la Toscana festeggia il premio nobel per la fisica assegnato per la scoperta delle onde gravitazionali. Tra le collaborazioni che hanno permesso di raggiungere questo importante risultato scientifico c'e' infatti il laboratorio Vrgo di Cascina con i suoi ricercatori, un'eccellenza pisana che ora diventa mondiale.
Le previsioni del tempo a cura dell'Aeronautica Militare
Al Wired Next Festival, il festival dedicato all'innovazione in programma a Palazzo Vecchio, si è parlato di televisione ma anche di migrazioni.
Ilaria Esposito
Grande successo per l'apuntamento con il mondo universitario della ricerca. Musei paerti, lezioni all'apeto, conferenze e spettacoli hanno animato le sedi delle tre grandi università toscane, Firenze Siena e Pisa ma anche sedi distaccate come Prato, Grosseto, Lucca , Poggibonsi e Arezzo. I giovani ricercatori hanno spiegato il loro lavoro e le loro ricerche offrendo anche ai piu' piccoli occasioni per mettersi alla prova.
Pannelli fotovoltaici solo su autostrade e tetti di edifici industriali: è la proposta di alcuni gruppi ambientalisti toscani che lottano contro i parchi che sfruttano l'energia dal sole con impianti a terra
Si trovano su Internet, vengono spacciate legalmente come fertilizzanti o deodoranti per l'ambiente. Al policlinico di Careggi il Centro di Riferimento regionale per la cura di chi ha sviluppato una dipendenza. di Gianluca Vatti
Le previsioni meteo sulla Toscana a cura del laboratorio Lamma
Le previsioni del tempo a cura del Lamma