Una 73enne ricoverata per Covid al San Donato si stava lasciando morire. L'idea dei sanitari: avvicinarla a una finestra dalla quale le figlie le hanno lasciato messaggi di incoraggiamento.
Angela durante il lockdown è diventata volontaria temporanea della Croce Rossa di Firenze ed ha scelto di continuare il suo impegno
Donare del tempo agli altri gratuitamente. È la missione dei volontari, numerosi sul territorio. Nella giornata a loro dedicata siamo andati a Lucca per conoscere l'attività della Croce Verde.
Oltre 400mila i volontari in Toscana ma, a causa della pandemia, il settore necessita di nuovi operatori.
Per un'azienda di Piombino, nonostante l'emergenza sanitaria, non esiste la parola crisi. Produce scafi e sovrastrutture per yacht di lusso.
Solidarieta' in tempo di pandemia.In Toscana sono tante le iniziative dei ristoratori al fianco dei piu' bisognosi. A Viareggio uno chef stellato ha preparato un pranzo speciale per 250 persone in difficolta' in vari comuni della Versilia
Viaggio nella comunita' di Don Zeno, dove l'emergenza coronavirus ha cambiato le regole di vita. Intanto la sartoria della comunita' ha regalato 10 mila mascherine.
Una pizzeria che fa lavorare persone con sindrome di down rischiava di chiudere per i pochi ordini. Dopo un appello sui social sono arrivate centinaia di richieste di pizze alla cooperativa "Parco del mulino" in soli due giorni
Da oltre un anno nella struttura degli ex macelli di Firenze c'è il centro veterinario della Asl Toscana Centro. Un luogo dove sono stati curati in un anno circa 1.600 animali di 45 specie diverse
Una benefattrice, che vuol restare anonima, ha ordinato in un ristorante di Perignano una cena per una famiglia in difficolta' economiche. I piatti consegnati a domicilio fra lo stupore di chi li ha ricevuti e l'emozione di chi li aveva cucinati.
Seppur a distanza e con eventi più contenuti, celebrano la giornata internazionale sono in prima linea contro la violenza sulle donne. Conoscere e prevenire sono le basi per educare i giovani al rispetto e al dialogo.
Il comune sulla costa promuove l'iniziativa: doni per i bambini da lasciare in negozio per essere distribuiti alle famiglie in difficoltà