Da anni sulla spiaggia vengono lasciati relitti di barche e rifiuti plastici. La denuncia di molti residenti al comune maremmano
A Cecina avviato un progetto per il riutilizzo in chiave ecostenibile delle alghe spiaggiate sul litorale.
L'allarme lanciato da alcuni agronomi in una lettera ai ministri dell'ambiente, delle politiche agricole e al governatore Rossi
La spiaggia maremmana si conferma la seconda in Italia secondo Legambiente. E si prepara ad affrontare una stagione difficile.
Le ambite "cinque vele" di Legambiente premiano, unico fra i laghi del centro italia, anche il lago dell'Accesa, nel comune di Massa Marittima.
Terminato il monitoraggio da parte della Protezione Civile regionale: problemi soprattutto nella Valle del Serchio e in Val di Lima. A Coreglia Antelminelli isolate alcune famiglie.
Montecristo, piccolo gioiello del Parco dell'arcipelago toscano, riapre ai visitatori dopo la chiusura imposta dalla pandemia.
E' il progetto della Casa dei Pesci di Talamone. Altre 15 le opere immerse nei fondali della Maremma
Da Dumas ad oggi è una tappa fantastica. Il tesoro non è solo quello leggendario dei pirati ma è l'isola stessa da tutelare
Durante il lockdown sono aumentati i delfini nelle acque dell'Elba. Petizione on line per tutelare i cetacei e la biodiversità dell'isola
A piedi o in bicicletta: nessun assembramento e distanze rispettate. Di nuovo accessibile la zona della Sterpaia
L'ennesimo avvistamento di rifiuti di plastica al largo di Piombino ripropone il tema della rimozione delle 42 ecoballe finite in mare nel 2015. Legambiente invia una dura lettera al governo.