PEOPLE
La cerimonia in Puglia, a Borgo Egnazia
Nozze 'italiane' da 25 milioni di dollari per l'erede dell'impero Sutton
Da oggi - 28 agosto - tutto Borgo Egnazia e diverse altre location fra Monopoli, Savelletri e Fasano saranno blindati e ad uso esclusivo dei festeggiamenti. 450 ospiti americani arrivati in Puglia. Nessuna conferma su eventuale presenza Ivanka Trump

Staff arrivato da New York
L'intero staff è arrivato nei giorni scorsi con volo privato a bordo di un aereo da New York a Bari via Parigi. Per la celebrazione del rito ebraico arriveranno da Israele e New York un rabbino e sette assistenti. Parte degli allestimenti sono curati dal top event design Vincenzo Dascanio.
Ingenti misure di sicurezza
Da oggi - 28 agosto - tutto Borgo Egnazia e diverse altre location fra Monopoli, Savelletri e Fasano saranno blindati e ad uso esclusivo dei festeggiamenti. Ogni accesso alle strutture che ospiteranno gli eventi in programma per le nozze sono già controllati con rigide identificazioni di ogni membro dello staff ad ogni spostamento. E' stato inoltre attivato un sistema di vigilanza interforze per garantire la sicurezza degli ospiti, oltre alle consuete misure antiterrorismo previste per gli eventi con numerosi turisti.
Cosa prevede il menù degli sposi
Ci saranno anche le orecchiette con le rape nel menù di 20 pagine predisposto per il matrimonio della coppia neworkese. I festeggiamenti, con 450 ospiti americani arrivati in Puglia in parte già dalla scorsa settimana, prenderanno il via domani. Gli sposi - secondo indiscrezioni - sarebbero arrivati già da un paio di giorni.
Le pietanze saranno preparate da uno staff di oltre 50 persone di uno dei più importanti catering kosher di New York composta di cuochi dalle più diverse origini geografiche (Sud America, Barbados, Germania, Filippine, Ecuador, Svizzera, Ungheria, Haiti, Siria). Il coordinamento della cucina è affidato al resident chef di Borgo Egnazia, Domenico Schingaro, coadiuvato dallo chef Antonio Scalera con il suo staff. Ogni ricevimento avrà piatti e stoviglie nuovi e diversi sia per il rispetto delle rigide regole alimentari ebraiche sia per creare un'ambientazione sempre originale. Frutta, verdura e derrate alimentari - oltre che dal mercato locale - stanno arrivando da ogni parte del mondo con decine di furgoni che si alternano giorno e notte alla scarico merci. Fino ad ora si sono contati tre container da 12 metri l'uno, due celle frigo, decine di frigoriferi, sei furgoni frigorifero e quattro freezer per mantenere e trasportare cibo e bevande alla giusta temperatura.
Matrimonio in perfetto stile ebraico
Il matrimonio in perfetto stile ebraico sarà celebrato nella 'huppa', il tradizionale baldacchino ebraico montato su scogli a filo d'acqua su di una gigantesca pedana. Il cibo verrà preparato in una cucina allestita in una tensostruttura di mille metri quadrati allestita su un terreno adiacente Borgo Egnazia (a Fasano, nel Brindisino, e affittato per l'occasione), dove soggiornano gli invitati. La cucina, che comprende anche un ufficio con postazione computer per cucinare nel rispetto delle regole alimentari ebraiche, sarà divisa in tre sezioni, dedicate a latte, parve e carne, suddivise da alte pareti divisorie per ridurre al minimo la possibilità di trasgredire il divieto biblico di mischiare carne e derivati con latticini e derivati.