PEOPLE
Singolare iniziativa di una coppia americana
"Fate l'amore, per fare la pace". Oggi è la giornata mondiale dell'orgasmo
Si celebra il 31 luglio, ma anche il giorno del solstizio di inverno, il 22 dicembre. Non è l'unica iniziativa del genere per una buona causa

La giornata si celebra sia nel solstizio di inverno (il 21 dicembre) ma anche oggi, 31 luglio. L'obiettivo della coppia - che tra l'altro è di San Francisco, patria di hippy e pacifisti - è di "cambiare l'energia nella terra immettendone la quantità massima possibile di tipo positivo". Funzionerà?
In realtà l'idea dei due fricchettoni californiani non è l'unica nel suo genere. C'è il movimento baring witness, gruppo di uomini e donne che creano parole pacifiste con il loro corpo nei campi, senza vestiti addosso.
Intanto, nella giornata mondiale dell'orgasmo, un sito di incontri extraconiugali inglesi ha diffuso un sondaggio a tema. Ecco i risultati: il 41% degli uomini e il 73% delle donne intervistate ha detto di aver simultato l'orgasmo col coniuge. Inoltre, l'85% delle donne è convinta che il proprio partner non riesca a capire quando la donna abbia raggiunto 'il culmine' . Una sensazione peraltro confermata dal 66% della controparte maschile, che dichiara di non essere in grado di riconoscere una simulazione.