Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Anticorruzione-on-line-referendum-Grillo-si-no-voto-Senato-8ac3f388-b37f-4a12-99f5-6fbfc333107f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

'Urne' aperte sino alle 19

Anticorruzione, on line il referendum di Grillo. Sì o no al pacchetto al voto in Senato

Si può votare dalle 10 di questa mattina

Condividi
"Gli iscritti M5S possono esprimere la loro preferenza sulla legge anticorruzione al voto in Aula al Senato e decidere come dovranno votare i portavoce M5S". Beppe Grillo presenta così, sul suo blog, la consultazione aperta questa mattina sul pacchetto anticorruzione che domani 1 aprile sarà in Aula a palazzo Madama.

Gli iscritti al movimento potranno, attraverso questo referedum, decidere se i parlamentari 5Stelle dovranno votare a favore o contro il pacchetto di norme che sarà presentato.

Un pacchetto che non convince il Movimento per ragioni che spiega, in sintesi, nella presentazione della consultazione: "Due anni fa Grasso - si legge nel blog di Grillo - presentava una proposta di legge sull’anticorruzione per la riforma di alcuni significativi istituti in materia di: aumento di pene per i reati di corruzione, di pena per il reato di scambio elettorale politico mafioso, l'introduzione del reato di autoriciclaggio, estensione dell’agente sotto copertura anche per i reati di riciclaggio e autoriciclaggio, reintroduzione del reato di falso in bilancio, ecc. Il pacchetto di norme anticorruzione è stato oggetto di varie modifiche, accorpamenti e divisioni da parte del Governo nel corso di questi anni. Con il risultato che mercoledì in Aula avremo un testo deficitario uscito dalla Commissione".
Condividi