Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Atreju-Berlusconi-Salvini-Molto-utile-al-centrodestra-sa-parlare-alla-gente-b1349088-af6a-4909-afa6-c94f5a329b2b.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Atreju2015

Atreju, Berlusconi: "Salvini? Molto utile al centrodestra perché sa parlare alla gente"

Il leader di Forza Italia elogia il segretario della Lega e ringrazia i 'verdiniani' di aver abbandonato il partito 

Condividi
Riparte dalla Festa di Atreju Silvio Berlusconi per analizzare lo stato di forma del centrodestra. e il leader di Forza Italia ha ben chiaro chi sarà uno dei protagonisti della coalizione in caso di elezioni: Matteo Salvini, il leader della Lega. "Perché, spiega - Berlusconi - è riuscito a portare la Lega dal 4% al 16%, perché sa parlare alla pancia della gente". Respinta però l'idea di primarie: "sono un sistema 'utile' quando ci sono tutte seconde file", perché "se c'è un leader chiaro e accettato da tutti non servono".

Per un'incoronazione a Salvini c'è anche un 'evviva' per chi va via. E lo grida Berlusconi quando parla di chi ha lasciato Forza Italia, defininendoli "mestieranti della politica, che ci hanno usato come un taxi. Siamo in rimasti pochi ma buoni. Deo gratias".

Sulle possibili alleanze al programma del centrodestra, Berlusconi si dice convinto che l'attuale governo non manterrà le promesse sull'Imu sulla prima casa e indica  i punti chiave di Forza Italia: chiusura di Equitalia, pensione "minima a mille euro" e una "pensione alle mamme che hanno diritto ad avere una pensione serena".
Condividi