ITALIA
Cei
Scuola, Bagnasco: non avere fretta a scapito della qualità
Secondo il presidente della Conferenza Episcopale, è bene che per un'operazione cosi' decisiva ci sia "un tempo piu' disteso, e si possa decidere non con l'acqua alla gola". Bagnasco ha parlato anche di 8x1000: dominuisce il gettito, meno soldi per la curia
Sulle Amministrative
"C'è un gran bisogno di etica istituzionale. Senza etica pubblica non si fanno buone leggi e se si fanno buone leggi non le si osservano", ha precisato il presidente della Cei a conclusione dell'assemblea generale dei vescovi, rispondendo ad una domanda sulle prossime elezioni amministrative.
Sulla scuola
In merito alla riforma della scuola, Bagnasco, presidente della Cei, invita a "non farsi prendere dalla fretta per arrivare a concludere". E' bene, cioè, che per un'operazione così decisiva ci sia "un tempo più disteso, e si possa decidere non con l'acqua alla gola". "Sarebbe questa una premessa per risultati migliori", ha affermato. E al giornalista del Manifesto che gli chiedeva se questo significa che sarebbe opportuno scorporare dal provvedimento la questione delle assunzioni dei precari, il porporato ha risposto: "lei è un buon ermeneuta, ha centrato il problema".