Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Boris-Johnson-uscito-dalla-terapia-intensiva-44a1061f-f924-4381-8f61-f3562482efde.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Londra

Boris Johnson è uscito dalla terapia intensiva

Il portavoce del governo: premier di "ottimo umore" 

Condividi
Il premier britannico Boris Johnson è uscito dalla terapia intensiva dove era stato ricoverato a causa del coronavirus. Lo ha riferito la BBC.

"Il primo ministro è stato spostato questa sera dalle cure intensive al reparto dove riceverà un attento monitoraggio durante a fase iniziale della sua guarigione", ha detto un portavoce del primo ministro britannico in una dichiarazione riportata dall'emittente pubblica. "È di ottimo umore", ha aggiunto il portavoce.

L'annuncio che il premier Boris Johnson è uscito dalla terapia intensiva è arrivato poco prima dell'inizio dell'applauso settimanale ai sanitari britannici. E non poteva mancare in questa occasione l'adesione di Carrie Symonds, la fidanzata incinta del premier, che ha postato su twitter tante emoji di applausi con l'immagine di un arcobaleno. Intanto l'hashtag YesBoris è trending topic in Gran Bretagna assieme a quelli per l'evento degli applausi dalle finestre.

Trump: grande notizia Johnson fuori da terapia intensiva 
"Grande notizia: il primo ministro" britannico "Boris Johnson è appena stato trasferito dalla terapia intensiva. Guarisci Boris!". Così su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
Condividi