ITALIA
La reazione del popolare conduttore
Scandalo Calcio Catania, Pippo Baudo: "Manata di fango sulla città"
Appreso degli arresti domiciliari del presidente del Calcio Catania Antonino Pulvirenti e alcuni dei suoi collaboratori, Baudo non ha trattenuto tutto lo sconcerto: "Che tristezza..."
"Una manata di fango sulla città". Pippo Baudo non usa giri di parole. L'ennesimo scandalo del calcio questa volta ha colpito Catania e la sua squadra, e al popolare presentatore, catanese e legatissimo alla città d'origine, non è rimasto che esprimere la rabbia, lo sconcerto e l'abbattimento.
"È una manata di fango non solo sulla squadra, ma sulla città" è stato il suo sfogo immediato, di rabbia. Poi lo sconforto ha preso il sopravvento: "Mamma mia che dispiacere, che tristezza... Il fatto che una squadra di nobili tradizioni come la nostra sia finita in una vicenda come questa mi meraviglia e mi sgomenta: abbiamo fatto campionati di serie A dignitosissimi e ora invece..."
Ora si dovrà capire nel dettaglio quali siano e come siano distribuite le responsabilità, prime tra tutte quelle del presidente, senza cedere però all'emotività del momento. "Pulvirenti l'ho incontrato qualche volta - racconta Baudo -. Anche con lui abbiamo vissuto delle belle stagioni con il Catania. Adesso occorre aspettare che certe accuse vengano documentate, dimostrate. Mandare tutti quanti all'indice prima che l'istruttoria sia completata è troppo facile".