Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Calcio-i-mondiali-in-Qatar-del-2022-si-giocheranno-in-inverno-31ad666a-ebea-41de-b2db-5ec476c9ae02.html | rainews/live/ | true
SPORT

La portavoce della Federazione corregge il presidente Jerome Valcke

Calcio, mondiali Qatar 2022, il pasticcio della Fifa: si giocheranno in inverno. Anzi, forse no...

La Fifa frena sulle date precisando che c'è ancora tempo. Il segretario generale Jerome Valcke aveva ipotizzato in un'intervista: "si disputeranno tra il 15 novembre e il 15 gennaio, al piu' tardi"

 

Coppa del mondo (LaPresse)
Condividi
Parigi La portavoce della Fifa Delia Fischer, corregge il segretario generale Jerome Valcke e afferma che non è stata presa ancora nessuna decisione sulla data della Coppa del Mondo di Qatar del 2022. La Fischer precisa, in una dichiarazione, che Valcke esprime solo "il suo punto di vista" in merito alla rassegna iridata.

Le dichiarazioni di Valcke
Il segretario generale della Fifa nel corso di un'intervista radiofonica con l'emittente France Info aveva anticipato: "I mondiali si disputeranno tra il 15 novembre e il 15 gennaio, al piu' tardi" e non come di consueto in giungo-luglio.

"Se si giocasse tra il 15 novembre e la fine di dicembre sarebbe il momento in cui il clima è più favorevole" ha aggiunto.

Consultazioni in ottobre
A ottobre la Fifa ha lanciato una consultazione sulle date del Mondiale 2022 del Qatar, dove le temperature in estate possono sfiorare i 50 gradi, in cui saranno interpellate "tutte le parti in causa".

La decisione definitiva sarà annunciata non prima del dicembre 2014, in occasione di un comitato esecutivo della Fifa.
Condividi