Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Cassano-Io-contro-Buffon-Solo-fango-Posso-solo-ringraziare-Prandelli-e92beb51-ff13-45dc-b756-850581a393eb.html | rainews/live/ | true
SPORT

"In Brasile facevo gruppo con tutti"

Cassano: "Io contro Buffon? Solo fango. Posso solo ringraziare Prandelli"

Il fantasista del Parma nega di aver avuto problemi nello spogliatoio dell'Italia durante il Mondiale. Sulla prossima stagione dice: "Resto qui al 100%". "Chi vince lo scudetto? Spero l'Inter, ma non per Mazzarri"

Antonio Cassano (LaPresse/Fabio Ferrari)
Condividi
Parma Il Mondiale, i giornalisti, il Parma e il suo futuro. Antonio Cassano ne ha per tutti. In particolare, ci tiene a smentire le voci sui problemi nello spogliatoio dell’Italia: “Qualcuno si è divertito a gettare sporcizia su me e Buffon”, dice.

"Prandelli in quattro anni ha fatto un lavoro eccezionale" 
Rientrato a Parma per iniziare la preparazione estiva, FantAntonio è un fiume in piena. ''Prandelli? Posso solo ringraziarlo – afferma - In quattro anni ha fatto un lavoro eccezionale, poi si sono divertiti a massacrarlo. Abbiamo fatto tutti male e la colpa di quanto successo è di tutti. Qualcuno ha quindi esagerato su di lui, ma questa è l'Italia''.
 
"Qualche sfigato si è divertito"
La ferita per il Mondiale deludente e per le critiche ricevute lo fa ancora arrabbiare.  "Se facevo gruppo con Balotelli? Io facevo gruppo con tutti, in particolar modo con Buffon – dichiara – È vero, anche la notte mi veniva a bussare per ridere e scherzare... A qualcuno però piaceva divertirsi per buttare fango su di me o su Gigi, ma buttare fango addosso a me o Gigi non cambia niente. Abbiamo le spalle larghe. Qualche sfigato si è divertito...".

"Spero vinca l'Inter ma non per Mazzarri" 
Questo per quanto riguarda il passato. Sul prossimo campionato Cassano lancia innanzitutto una stoccata a Walter Mazzarri. "Chi è il favorito per lo scudetto? Non so, mi auguro vinca l'Inter di cui sono tifoso ma non per il suo allenatore".

"Resto a Parma al 100%" 
La sua carriera, garantisce Cassano, continuerà tra le fila dei ducali. “Al 100% resto, l’ho promesso a Leonardi. Sto benissimo qui e al 99% chiuderò la carriera a Parma.  L'importante è che ci sia Leonardi. Sono strafelice che ci sia Donadoni che con me ha una pazienza infinita”.

Esclusione dall'Europa League pagina "vergognosa" 
La scorsa stagione per il Parma si è conclusa con una grossa delusione: l’esclusione dall’Europa League, un pagina “vergognosa” secondo il fantasista barese, che spera nel ritorno del presidente Ghirardi. "Ci hanno tolto un sogno, a differenza dell'anno scorso ho stimoli maggiori - aggiunge - Sarà ancora più dura per gli altri venire a giocare a Parma. Voglio che sia un inferno per gli altri qui, dobbiamo riprenderci quello che ci hanno tolto".
Condividi