SPORT
Calcio
Coppa America: poker Argentina, Cavani stende il Paraguay
Al 6' è Messi a fornire l'assist al Papu Gómez per il gol che sblocca la partita, poi al 33' realizza il rigore concesso per un fallo proprio sull'ex atalantino mentre al 42' scatta sul filo del fuorigioco sulla verticalizzazione di Agüero e con un delizioso pallonetto beffa il portiere boliviano in uscita. La Bolivia prova a riaprirla con Saavedra al 60' ma passano cinque minuti e ci pensa l'interista Lautaro Martínez, lesto a insaccare da due passi un pallone vagante in area, a chiudere definitivamente i conti. Per il Toro una sorta di liberazione, dopo essere rimasto a secco nelle prime tre gare di questa Coppa America. "Cerco sempre di fare del mio meglio, a volte la palla entra e a volte no - confessa - Ma io sono tranquillo, so che l'allenatore ha fiducia in me e i miei compagni anche. Un attaccante vive per il gol ma ho la coscienza a posto perché do sempre tutto".
L'altra sfida del girone, giocata al Nílton Santos di Rio de Janeiro, ha visto l'Uruguay superare di misura il Paraguay: decide Cavani al 21' dagli undici metri, dopo un fallo fischiato in area al cagliaritano Nández. Un successo prezioso per la Celeste, che evita così ai quarti il Brasile e pesca invece la Colombia.
Classifica finale gruppo A: Argentina 10, Uruguay 7, Paraguay 6, Cile 5, Bolivia 0; gruppo B primo Brasile a 10, davanti a Perú 7, Colombia 4, Ecuador 3, Venezuela 2.
Così i quarti: venerdì 2 Perú-Paraguay e Brasile-Cile, sabato 3 Uruguay-Colombia e Argentina-Ecuador.