Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-Berlusconi-ricoverato-al-San-Raffaele-di-Milano-a33bb387-f1e3-4acc-99bb-bc5ed0f67b60.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

L'ex premier al San Raffaele di Milano

Coronavirus, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: "Cauto ma ragionevole ottimismo"

Condividi
"Il professor Alberto Zangrillo, responsabile dell'U.O. di Terapia Intensiva generale e
Cardiovascolare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, rende noto che le condizioni cliniche del paziente SilvioBerlusconi permangono stabili. Il quadro respiratorio e quello clinico confermano un decorso regolare e atteso, che induce quindi a un cauto ma ragionevole ottimismo": è quanto si legge nel bollettino diramato dal San Raffaele sulle condizioni di Silvio Berlusconi. 

Silvio Berlusconi aveva passato una notte tranquilla al San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da giovedì sera dopo essere risultato positivo al coronavirus, e con un "decorso clinico normale". Questo era stato anticipato in mattinata.

Dagli esami effettuati a Silvio Berlusconi è stata riscontrata una polmonite bilaterale allo stato precoce. Sarebbe questa, a quanto si è appreso ieri da fonti sanitarie, la diagnosi emersa dalla tac a cui è stato sottoposto il Cavaliere e che ha portato ad un suo ricovero precauzionale al San Raffaele di Milano. L'ex premier nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid-19. Secondo quanto si apprende, il ricovero è stato disposto dopo la comparsa di alcuni sintomi, ma il quadro clinico non desta preoccupazioni. 
Condividi