Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-Fontana-Giornata-bellissima-anche-oggi-dati-migliorano-eed86005-7f58-4c23-b41a-577d5d251a43.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Coronavirus, governatore Lombardia Fontana: "Giornata bellissima, anche oggi i dati migliorano"

Condividi
"E' una giornata bellissima, meteorologicamente, ma è bellissima perchè i numeri anche oggi stanno migliorando". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana in attesa sulla pista dell'aeroporto militare di Linate dei 70 medici "che saranno destinati - ha detto - agli ospedali di Brescia". I medici sono accompagnati dal ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e dal capo della protezione civile Angelo Borrelli .

La Protezione civile lombardia - ha detto -  ha aggiunto la consegna delle 3,5 milioni di mascherine gratuite, attraverso le province, le farmacie e le edicole e sono in consegna in queste ore, sempre tramite la protezione civile lombardia colombe e uova pasquali in dono per le nostre equipe negli ospedali e per i volontari. 

"Noi stiamo faticosamente cercando di vincere una battaglia, ma siamo ancora nel pieno della battaglia" contro il coronavirus. E' quanto ha sottolineato il governatore lombardo Attilio Fontana, incollegamento con 7Gold. "La gente deve capire che non abbiamo ancora ottenuto alcun risultato se non quello di rallentare questa epidemia e rendere meno opprimente la pressione sul sistema sanitario. Questo lo stiamo facendo insieme all'impegno di tutti, delle persone che vorrebbero uscire a divertirsi e invece devono stare in casa. E' l'unico mezzo, lo dicono i numeri" ha detto Fontana."Fino a qualche settimana fa - ha aggiunto - eravamo in una situazione in cui i nostri ospedali quasi non riuscivano più a ricevere gli ammalati. Adesso la situazione è più tranquilla ma dobbiamo concludere questa fase, dobbiamo arrivare ad avere contagi zero".

"Stiamo faticosamente avvicinandoci ad una meta, una meta che può sfuggirci di mano appena si compiono dei comportamenti inappropriati. C'è il rischio che tutta la fatica che abbiamo fatto fino ad oggi sia vanificata e non possiamo permettercelo. Certamente se interrompiamo questi comportamenti virtuosi, ritorniamo indietro". E l'appello lanciato ai cittadini dal Governatore lombardo Attilio Fontana,in vista soprattutto del week end di Pasqua. "Si prospettano giornate bellissime, verrà voglia di uscire ma non si può fare", ha detto Fontana.
Condividi