Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-Istituto-Spallanzani-Roma-216-i-pazienti-positivi-39-in-terapia-intensiva-b034d8dc-113c-4986-bfca-3c0485af615a.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Coronavirus, Spallanzani: 216 positivi. Lazio: oltre mille casi, record a Frosinone

Condividi
Sono 216 i pazienti positivi al coronavirus attualmente ricoverati presso l'ospedale Spallanzani, con un incremento di 9 rispetto alle precedenti 24 ore. L'ospedale romano precisa che 39 pazienti necessitano di terapia intensiva (+6 rispetto a ieri) e che i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 886. 

Lazio: oltre mille casi, record a Frosinone
 "Su  23 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 1.198 casi positivi (il dato tiene conto di 197 recuperi di ritardate notifiche nelle ultime 48 ore, in particolare nella Asl di Frosinone), 6 i decessi e 49 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.

"A Frosinone record dei casi" ha aggiunto D'Amato. Nella Asl di Frosinone - si legge nel bollettino di oggi - si registrano 275 casi e il dato tiene conto di recuperi di notifiche arretrate".


"Prosegue il rafforzamento della rete ospedaliera con altri 700 posti. Se non si piega la curva nelle prossime due settimane la situazione sarà critica"., comunica l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Lo Spallanzani sperimenterà test per distinguere tra influenza e Covid-19
"Presto lo Spallanzani sperimenterà i test naso-faringei in grado di distinguere tra influenza stagionale - sia di tipo A che di tipo B - dal Covid-19. Uno strumento che se validato sarà preziosissimo questo inverno". Lo comunica l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Condividi