Coronavirus
Il bollettino
Coronavirus, Spallanzani: 34 positivi. Lazio: 18 casi di cui 13 da focolaio San Raffaele Pisana
"Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi, di cui 13 riferibili al focolaio dell'Irccs San Raffaele Pisana di Roma e, di questi, 8 provenienti dalla Asl di Rieti, dove sono iniziate le attività per testare tutti i contatti". Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Nelle ultime 24 ore, precisa D'Amato, "i decessi sono stati 4, mentre i guariti sono stati 18 e complessivamente raggiungono le 4.533 unità". Dai dati forniti nel bollettino si evince che i nuovi positivi registrati a Roma città nelle ultime 24 ore sono stati 9 sui 18 totali della Regione.
Un infermiere del reparto di Malattie tropicali del policlinico Umberto I di Roma positivo a Sars-Cov-2. A quanto apprende l'Adnkronos Salute, il caso sarebbe collegato al focolaio del San Raffaele Pisana. In seguito all'individuazione sarebbero partiti degli accertamenti in tutto il reparto.