Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-Istituto-Spallanzani-di-roma-Entro-meta-luglio-sperimentazione-vaccino-52b3b8d3-ab40-4d16-b7af-b979336c5a3d.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Spallanzani: 113 ricoverati, 48 positivi. "Entro metà luglio sperimentazione vaccino"

Condividi
Sono 113 i pazienti ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma. Di questi, "48 sono positivi al tampone per ricerca del Sars-CoV-2, 65 sono sottoposti ad indagini", si legge nel bollettino odierno dello Spallanzani. Sono invece "4 i pazienti che necessitano di terapia intensiva". "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 489", conclude il bollettino.

"Siamo nella fase clinica I. Abbiamo già approntato i locali, stiamo arruolando i cittadini sani ed entro metà luglio partirà la sperimentazione del vaccino" anti-Covid all'Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. A fare il punto, parlando a 'Buongiorno Regione' su 'Rai Tre', è il direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia. "Il virus - ha aggiunto Vaia - ha ripreso a circolare all'interno di alcuni focolai dovuti prevalentemente ad un errore umano, a misure di precauzione non effettuate correttamente".
Condividi