Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-Ocse-al-lavoro-per-aiuto-a-paesi-piu-vulnerabili-f06af8f9-8e94-452d-9e0e-ce7b33fb8c54.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

L'impegno

Coronavirus, Ocse: al lavoro per aiuto a paesi più vulnerabili

​Nel 2019 il programma di assistenza allo sviluppo ha raggiunto i 152,8 miliardi di dollari

Condividi
I paesi membri dell'Ocse stanno verificando le possibilità di aiuto ai paesi più vulnerabili nella lotta al Coronavirus. Lo scrive l'Ocse in una nota, aggiungendo che il programma di assistenza allo sviluppo, nel 2019, ha raggiunto la quota di 152,8 miliardi di dollari, in crescita dell'1,4% rispetto all'anno precedente.

"Questo aumento dello sforzo per lo sviluppo globale è un primo passo importante, in particolare perché ora abbiamo il dovere aggiuntivo di intensificare il sostegno a quei paesi che si trovano ad affrontare gli impatti più gravi di tutti dalla crisi del coronavirus - ha affermato il segretario generale dell'Ocse, Angel Gurría -. La risposta dei paesi sviluppati nelle settimane e nei mesi a venire sarà cruciale nella battaglia globale contro il Covid-19.

Il programma di assistenza allo sviluppo ha dimostrato di essere a prova di recessione in passato, anche durante la crisi finanziaria del 2008, e sono fiducioso che possa esserlo di nuovo".
Condividi