Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Coronavirus-Papa-Francesco-chiama-Eco-di-Bergamo-Grazie-per-il-vostro-lavoro-4e28916a-afd7-4b33-82a5-505ad10e8bc6.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La telefonata al direttore del quotidiano

Coronavirus, Papa Francesco chiama l'Eco di Bergamo: "Grazie per il vostro lavoro"

"Dare i nomi alla gente che muore e raccontare le loro storie è un'opera di carità molto grande per la quale vi ringrazio davvero tanto" ha detto il Pontefice

Condividi
Papa Francesco ha chiamato L'Eco di Bergamo per testimoniare la vicinanza ai giornalisti che ogni giorno testimoniano il dramma del Coronavirus sul territorio. Così il Pontefice ha telefonato al direttore del quotidiano e lo ha invitato a  "dare i nomi alla gente che muore e raccontare le loro storie è un'opera di carità molto grande per la quale vi ringrazio davvero tanto".

"La situazione è molto triste - ha detto il Papa - e credo che questo renda ancora più difficile il lavoro dei giornalisti, ma credo anche lo impreziosisca ancor di più. E proprio per questo torno a ringraziare tutto il giornale, per la grande, grande opera di carità che fate tutti i giorni".

Nello scambio di battute, racconta il direttore Alberto Ceresoli, è stato sottolineato "il dramma nel dramma" di chi ha perso la vita in totale solitudine.
Condividi