Coronavirus
Sala: vera vittoria sono vaccino e cura
Coronavirus in Lombardia: 384 nuovi positivi e 58 morti
La Lombardia ha fatto registrare il 65% dei nuovi positivi in Italia nelle ultime 24 ore, con 384 sul totale nazionale di 584, secondo i dati della Protezione civile. La regione di gran lunga più colpita dal coronavirus ha segnalato anche il 50% dei nuovi decessi, 58 su 117.
Sono in aumento i contagi da coronavirus registrati oggi nel milanese. In provincia ci sono 68 nuovi positivi (totale a 22.832), di cui 41 a Milano (9.679). Questo il quadro tracciato dai dati giornalieri sull'epidemia di coronavirus, fornito dalla Regione Lombardia. Ieri nella Città metropolitana erano emersi 38 casi, mentre nel capoluogo 14.
Sala, vera vittoria sono vaccino e cura
"Il Covid si vince attraverso la ricerca" ha detto il vicepresidente della Regione Lombardia questo pomeriggio in diretta Facebook sull'accordo siglato tra la Regione e 4 Irccs lombardi per l'erogazione di un finanziamento di 2 milioni di euro. "La ricerca - è stato il suo ragionamento - è ciò che vince il coronavirus: noi oggi abbiamo qvuesti dispositivi che ci consentono di proteggerci, ma la vera vittoria contro il coronavirus passa attraverso la ricerca perchè la vera vittoria è il vaccino e la cura".