Coronavirus
Pandemia
Coronavirus. Nel mondo più di un milione di morti. Speranza: un numero impressionante
Gli Usa restano il Paese con il più alto numero di morti seguiti da Brasile, India, Messico e Gran Bretagna.
Nei giorni scorsi l'Oms ha avvertito che senza un'azione collettiva a livello globale, e' "molto probabile" che si arrivi a due milioni di morti.
"Un milione di persone hanno perso la vita per il Covid in tutto il mondo. È un numero impressionante e purtroppo ancora in crescita". Lo scrive il ministro della Salute Roberto Speranza in un post su Facebook, commentando le ultime cifre sul virus. "Dobbiamo impegnare tutte le nostre energie per combattere il virus, puntando sulla ricerca scientifica per cure e vaccini efficaci e sicuri - continua il ministro -. Nel frattempo ciò che fa davvero la differenza restano i comportamenti corretti di ciascuno di noi. Servono ancora massima attenzione, serietà e prudenza".
Gli Usa hanno registrato nelle ultime 24 ore altri 32.523 casi di coronavirus, per un totale di 7.109.351 infezioni. Registrati anche altri 263 decessi, per un totale di 204.743 vittime.
L'India ha superato i 6 milioni di casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore sono state registrate altre 82.170 infezioni, per un totale di 6.074.703 casi di contagio. Accertati anche 1.039 decessi legati alla malattia.
Continua il forte aumento di casi giornalieri di coronavirus in Tunisia, dove in 24 ore (secondo i dati riferiti al 26 settembre) sono stati registrati altri 936 contagi, che portano il totale delle infezioni confermate nel Paese nordafricano a quota 16.114. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Tunisi in un comunicato