Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Covid-Azzolina-chiedo-test-rapidi-per-la-scuola-f56d15f1-fc1d-4d80-ad00-3ac96437f8b0.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Covid, Azzolina: chiedo test rapidi per la scuola

Condividi
"Chiedo test rapidi da agosto nelle scuole. Ci sono Asl che i tamponi li fanno subito" e altre no. Così il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, a 'Che tempo che fa'. "L'Italia nelle scuole ha il 3,5% di focolai. Ci deve essere un grande lavoro delle Asl e rafforzare i trasporti con i soldi che il governo ha messo", spiega, "qui parliamo del futuro delle nostre generazioni". "Incrementare i tamponi è fondamentale", dice.

"I nostri studenti della scuola secondaria di secondo grado hanno il diritto di frequentare in presenza e di andare a scuola in sicurezza", aggiunge. "L'Italia è l'unico paese che dà le mascherine a tutti gli studenti e al personale scolastico", ha detto.

"Noi paghiamo il fatto che si sia disinvestito molto negli anni sull'edilizia scolastica. Con i 660 milioni di euro dati un po' agli enti locali e alle scuole abbiamo aperto 12mila cantieri e abbiamo consentito che le scuole potessero avere 40mila aule in più. Questo è stato fatto grazie all'impegno di tutta la comunità scolastica".
Condividi