Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Crisi-Renzi-se-Veneto-tira-cresce-pi-della-Germania-3f17d64d-7090-487e-9f74-920d19567506.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'attacco è al Carroccio

Crisi: Renzi, se Veneto tira cresce più della Germania

Il premier è a Vicenza per un comizio di sostegno elettorale al candidato del Pd Alessandra Moretti

(Foto La Presse)
Condividi
"I veneti - queste le parole del premier Matteo Renzi a Vicenza - sono la dimostrazione della capacità di trasformarsi da terra di emigrazione a guida d'Europa. La prima regola dei gufi è di ripetere che siamo alla frutta. Il mondo globale è la più grande opportunità che abbiamo. Solo chi guarda i talk show pensa che siamo un paese disperato. Certo non tutto va bene, ma nel marzo 2015 i dati export sono del 9.2 per cento in più".

L'attacco è al Carroccio
"Sono 20 anni che la Lega dice Roma ladrona, ma quando sono andati a Roma si sono trovati di un bene... Abbiamo fatto più cose noi in un anno che loro in 20". Così dice durante il comizio di sostegno alla candidata del Pd Alessandra Moretti. "Altro che Liga veneta: non esiste più. Comanda Salvini e decide lui".

"Semplificare il sistema fiscale"
Poi un riferimento alle riforme e a quanto fatto dal Governo: "Noi vogliamo semplificare il sistema fiscale anche perché ditemi come si fa a complicarlo...", aggiunge Renzi illustrando le misure dell'Esecutivo.

Se Veneto tira cresce più della Germania
Difende il Jobs Act e i provvedimenti economici: "Questi interventi del governo hanno in Veneto il luogo naturale. Se c'è una regione che finalmente sta lavorando per il recupero dei posti di lavoro è il Veneto, se il Veneto tira cresce più della Germania".
Condividi