Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Dadone-Dubbi-su-buoni-pasto-in-smart-working-Rivedere-congedi-parentali-per-dipendenti-pubblici-ministro-per-la-pubblica-amministrazione-2420b1a2-6add-403e-8d7a-d065fc52be26.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Parla il ministro per la pubblica amministrazione

Dadone: "Dubbi su buoni pasto in smart working. Rivedere congedi parentali per dipendenti pubblici"

Condividi
"Ho avviato un tavolo con i sindacati per lo smart working per discutere non solo il diritto alla disconnessione ma anche altre questioni che richiedono l'abbandono di certe situazioni che prima potevano avere un senso. Penso al buono pasto, ad esempio, può avere un senso nell'ottica della presenza fisica a lavoro ma con lo smart working a regime è più difficile concepirlo perché le due cose non si connettono così tanto". Lo afferma la ministra della Pa Fabiana Dadone in audizione alla Camera. 

"Tenderei a rivedere" per i dipendenti pubblici i congedi parentali, retribuiti al 50%, previsti per fronteggiare l'emergenza Coronavirus visto che sono in smart working. Lo afferma sempre la ministra della Pa Fabiana Dadone in audizione alla Camera. Se le persone hanno la possibilità di lavorare da casa "potremmo investire su un altro tipo di aiuto o sui bonus o studiando una strategia per garantire a chi rientra nel percorso lavorativo di avere un aiuto per badare ai figli", aggiunge. 
Condividi