SPORT
Si attende la scelta ufficiale della Lega calcio
Derby, Lazio-Roma il prefetto dà ragione a Lotito, ok posticipo lunedì alle 18
D'accordo anche la Lega calcio, l'autorità di settore preposta a decidere, che propone anche uno slittamento d'orario - sempre lunedì 25 - alle 18 o alle 18 e 30. La comunicazione ufficiale si fa attendere, ma nell'aria c'è la sensazione che stia per passare la linea Lotito, anche con la contrarietà dei giallorossi che hanno contrastato fin da subito uno slittamento di data.
La questione del contendere
Con la Juventus in finale di Champions si è creato secondo la dirigenza biancoceleste un sorta di ingorgo con l'anticipo della gara che assegna la Coppa Italia tra la Lazio e i bianconeri anticipata a mercoledì 20 maggio.
Serale - alle 20 e 45 - che Lotito, al momento terzo a un punto dai giallorossi, vede come impegno troppo gravoso in vista di un derby decisivo che, oltre al valore simbolico e agonistico di sempre, vale il passaggio diretto in Champions League.
Insomma alla Lazio quattro giorni tra una partita e l'altra non basterebbe a smaltire lo stress e prepararsi al meglio al confronto con la Roma. Tenendo conto che quest'ultima ha due risultati utili su tre per la matematica certezza del secondo posto: battendo la Lazio, oppure pareggiando il derby e battendo i rosanero del Palermo domenica 31 maggio. Mentre alla squadra di Lotito aspetta una gara esterna piuttosto ardua contro il Napoli nell'ultima prova di campionato.
Si aspetta la decisione ufficiale delle Lega
Spostamento a lunedì sempre più probabile, quindi, per il derby. In attesa della scelta ufficiale della Lega calcio si discute anche sull'orario, visto che 18 o 18 e 30 potrebbe far più comodo alle tv e anche agli impegni di lavoro di tifosi interessati che hanno già acquistato il biglietto per l'Olimpico, o andranno rimborsati.