ITALIA
Intervista al Corriere della Sera
Emergenza rifiuti a Roma, Cerroni: posso salvare la città, ma Virginia Raggi non mi risponde
Riaprire il suo impianto di trattamento di Rocca Cencia è "l'unica soluzione" afferma Manlio Cerroni, il "re della spazzatura" capitolino. "Se quell'impianto è fuorilegge, come dicono- continua- allora quanti risarcimenti dovrei chiedere a chi ci ha dato le autorizzazioni? E poi, se davvero è abusivo, perché l'Ama voleva comprarlo?"
E sulla inchiesta in corso su Rocca Cencia sottolinea: "Se quell'impianto è fuorilegge, come dicono, allora quanti risarcimenti dovrei chiedere a chi ci ha dato le autorizzazioni? E poi, se davvero è abusivo, perché l'Ama voleva comprarlo?". Smentisce quindi una connessione con l'assessore all'Ambiente Paola Muraro, già consulente dell'Ama, che definisce "una persona di buon senso": "Ci siamo stretti la mano qualche volta ai convegni. Tutto qui.
In questo campo è una delle poche donne esperte". E parla del suo lavoro: "Mi ha dato soddisfazioni immense. Abbiamo fatto impianti in tutto il mondo, nel 2013 sono stati superati 150 milioni di tonnellate. E adesso avrei ancora la forza e la capacità di risolvere il problema di Roma", "per quanto riguarda i soldi, le assicuro che ho reinvestito tutto. Vivo francescanamente". Quindi conferma di avere sostenuto con contributi elettorali i partiti, "regolarmente denuniciati", tranne i Cinquestelle. .