Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Fase-2-movida-a-Brescia-stop-alla-piazza-dopo-le-24-4d067fdc-b386-4bd4-b7ac-63b2c3821963.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La decisione del sindaco Del Bono

Fase 2: movida a Brescia, stop alla piazza nel week end alle 21,30

A Bergamo Alta scatta 'senso unico' antiassembramento

Condividi
Strade del centro e piazzale Arnaldo di Brescia chiuderanno il sabato e la domenica alle 21.30. Lo ha disposto il sindaco Emilio Del Bono a seguito degli assembramenti della movida di venerdì, con mascherine abbassate e migliaia di persone assiepate ai bar.

Il prossimo martedì si riunirà il Comitato per l'ordine e la sicurezza convocato dal prefetto Attilio Visconti che deciderà i provvedimenti da adottare per prevenire gli assembramenti.

Intanto venerdì un gruppo di ragazzi ha aggredito gli agenti di polizia locale impegnati nei controlli anti-Covid all'una di notte, arrivati in piazza per impedire nuovi ingressi.

"Avevamo in zona tre pattuglie e due agenti sono finiti in ospedale con 15 giorni di prognosi", ha spiegato il sindaco.

Bergamo Alta, scatta 'senso unico' antiassembramento
Per evitare gli assembramenti della scorsa settimana a Bergamo Alta il sindaco, Giorgio Gori, ha disposto presidi della polizia locale e volontari di Visit Bergamo che distribuiscono mappe con la nuova viabilità lungo le vie del centro che prevede per sabato (fino alle 23) e domenica (dalle 11 alle 20) il senso unico della Corsarola. L'obiettivo è evitare gli assembramenti vista la riapertura di bar e ristoranti. Otto agenti della polizia locale sono a disposizione per fornire indicazioni e controllare il rispetto del distanziamento e l'uso della mascherina.
Condividi