Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Firenze-Meloni-Monumento-alla-poverta-contro-la-Merkel-0d2306df-5a1c-47c7-8626-95304e9dd1f7.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La protesta

Firenze, Meloni: "Monumento alla povertà contro la Merkel"

"Grazie alle politiche imposte dalla Germania in Europa, milioni di persone vivono attorno alla soglia di povertà". La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni illustra così il flash mob di protesta nel capoluogo toscano nel giorno del vertice Renzi - Merkel

Condividi
"Contro l'austerity e le politiche imposte dalla Germania di Angela Merkel allestiamo a Firenze un monumento alla povertà". La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni illustra così il flash mob organizzato a Firenze nel giorno del vertice tra la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente del Consiglio Matteo Renzi. 
Nella manifestazione campeggia uno striscione con la scritta in tedesco e in Italiano: "L'Europa di Renzi e Merkel crea solo povertà".

Secondo l'ex ministro della Gioventù, le politiche di austerità "volute dalla Germania" hanno ridotto "partite Iva, precari, professionisti, lavoratori, giovani alla soglia di povertà".
Una protesta "provocatoria" per chiedere "il reddito di cittadinanza, misure che rilancino l'economia e che il costo degli immigrati che arrivano in Italia sia condiviso da tutta Europa". 
Condividi