POLITICA
Roma
Funerali Casamonica: Sel presenta interrogazione ad Alfano
Le esequie di Vittorio Casamonica si sono celebrate oggi a Roma, con tanto di carrozza, petali di rosa e musica del film "Il Padrino". Orfini (Pd): "Mai più, basta sfregi a Roma"
"Non può essere consentito a nessuno l'apologia della malavita. Chiediamo che vengano prese le distanze da parte delle autorità religiose e pensiamo che le autorità civili debbano dare qualche risposta su quanto accaduto, a partire dalla questura. Quei funerali possono apparire un fenomeno di folclore, ma in realtà sono un messaggio chiaro di impunità da parte dei clan: esistiamo ancora e siamo potenti. Inaccettabile in uno stato democratico" commentano Scotto e Costantino ricordando che il funerale si è svolto "in piena città, nella Capitale d'Italia, con tanto di limousine, musiche del Padrino ed elicotteri che distribuiscono petali di rose. Scene che sembrano prese da un film ma che accadono oggi nella realtà viva della Capitale del nostro paese".
Orfini: "Mai più, basta sfregi a Roma"
"Mai più. Roma non può essere sfregiata da chi la vorrebbe far diventare un set del Padrino". Lo scrive su twitter il presidente del Pd, e commissario del partito romano, Matteo Orfini, in merito ai funerali di Vittorio Casamonica.
Mai più. Roma non può essere sfregiata da chi la vorrebbe far diventare un set del Padrino.
— orfini (@orfini) 20 Agosto 2015