Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Grillo-Italicum-non-vedra-mai-la-luce-hanno-paura-del-M5S-c2797210-1f38-487c-8864-456b78b34c6e.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Un Post sul blog

Grillo: "Italicum non vedrà mai la luce, hanno paura del M5S"

Il comico genovese ritorna a parlare della legge elettorale e annuncia: "A maggio la nostra in Parlamento"

Condividi
"L'Italicum non vedrà mai la luce perché si ha paura del M5S". E' l'opinione di Beppe Grillo che, sul suo blog, ripercorre le tappe della riforma della legge elettorale ed esclude che  alla fine verrà approvata. Il motivo? Secondo il capo politico del M5S infatti l'intesa tra Renzi e Berlusconi sarebbe saltata perché si sarebbero accorti che "anche questa legge elettorale avrebbe potuto vincere il M5S" mentre, secondo il Grillo l'obiettivo vero era quello di eliminare i 'pentastellati'. E secondo il comico genovese la conferma sarebbe nelle parole dell'ex ministro della Difesa, Mario Mauro, che avrebbe annunciato tempo che "se il secondo partito sarà quello di Grillo, l'Italicum salta".

Da qui quindi quella che Grillo definisce una "legge morta e sepolta" dopo quattro mesi di discussione e che Partito democratico e Forza Italia non porteranno avanti e sulla quale il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, non ha vigilato anche se "peggiore del Porcellum". Nel frattempo, conclude Grillo, il M5S ha continuato a discutere on line con gli iscritti la sua legge elettorale che presenterà nel mese di maggio in Parlamento.
Condividi