"La visione del MoVimento 5 Stelle è una ed è quella decisa dagli iscritti certificati in Rete in conformità con le regole e i principi fondanti fissati dai garanti", si legge nel blog. "Il programma del MoVimento 5 Stelle viene deciso dagli iscritti che saranno chiamati a esprimersi online. Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle sarà un candidato premier portavoce che proporrà agli italiani il programma di governo 5 Stelle votato in Rete. Chi si candiderà a premier o a parlamentare non si candida a proporre un suo programma, ma si impegna a rendere fattivo il programma deciso in Rete dalla nostra comunità", ricorda.  ">
Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Grillo-voto-subito-e-senza-scuse-8fc6a86f-bb02-41bf-b79b-d075821de2fe.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il post sul blog

M5s, Grillo: "Voto subito e senza scuse, la legge elettorale c'è"

Condividi
"L'unica soluzione per evitare un nuovo Governo al guinzaglio di Bruxelles è il voto popolare, il più presto possibile. Sta al popolo italiano decidere se farsi guidare da un altro Governo tecnico o da un Governo politico, non ai partiti o ai burocrati europei", si legge in un post del Movimento 5 stelle pubblicato sul blog di Beppe Grillo e rilanciato su Twitter dal leader Cinque stelle.  "Al voto! E senza scuse, la legge elettorale c'è già, e i parlamentari non maturano la loro pensione d'oro chi se ne frega!", dice Grillo.

Il movimento 5 Stelle è "un corpo solo, un'anima sola". Non solo, "non esistono correnti: abbiamo bisogno di idee condivise, non di opinioni divisive" e chi sarà il candidato a presidente del consiglio proporrà il programma a 5 Stelle del Movimento, scrive ancora sul suo blog, Beppe Grillo. Che ricorda chi non lascia da parte questioni personali e interessi particolari per "remare nella direzione che decidera'" il Movimento, altrimenti "si faccia da parte".


"La visione del MoVimento 5 Stelle è una ed è quella decisa dagli iscritti certificati in Rete in conformità con le regole e i principi fondanti fissati dai garanti", si legge nel blog. "Il programma del MoVimento 5 Stelle viene deciso dagli iscritti che saranno chiamati a esprimersi online. Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle sarà un candidato premier portavoce che proporrà agli italiani il programma di governo 5 Stelle votato in Rete. Chi si candiderà a premier o a parlamentare non si candida a proporre un suo programma, ma si impegna a rendere fattivo il programma deciso in Rete dalla nostra comunità", ricorda.
 
Condividi