Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Immigrazione-Alfano-con-la-pelle-nera-sul-blog-di-Beppe-Grillo-c165a46d-e438-4987-b968-0fd9874bbe35.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Voli low cost da Lampedusa per tutta Europa"

Immigrazione, Alfano con la pelle nera sul blog di Beppe Grillo

Il leader del M5S attacca il ministro dell'Interno sull'accordo per la missione europea Frontex Plus. “A chi arriva in Italia va offerta la possibilità di scegliersi il Paese che vuole nella UE e pagargli il viaggio”

Il post sul blog di Beppe Grillo
Condividi
Angelino Alfano con la pelle nera e sulla fronte la scritta “Frontex Plus”. L'ultima provocazione del leader del M5S Beppe Grillo prende di mira il ministro dell’Interno e lo attacca in merito all'accordo per le operazioni di pattugliamento delle acque frontaliere nel Mediterraneo e accoglienza degli immigrati.

"Alfano ignora le richieste sanitarie della Polizia a rischio tbc"
Il post è intitolato “L’Italia fuori dalla Convenzione di Dublino”, accordo internazionale “che in sostanza dice che un rifugiato deve rimanere nel primo Paese di arrivo”. Secondo Beppe Grillo, Angelino Alfano, “che ignora completamente le richieste sanitarie della Polizia a rischio tbc, ha ottenuto il Frontex Plus, un nome che ricorda un analgesico o una marca scadente di dentifricio".
 
"Voli low cost da Lampedusa per tutta Europa"
Il leader del M5S afferma che “a chi arriva in Italia va offerta la possibilità di scegliersi il Paese che vuole nella UE e pagargli il viaggio”. C’è anche un elenco di destinazioni: “tunisino/Francia, siriano/Svezia, pachistano/Gran Bretagna e tutte le altre nazionalità in Germania a spese della Merkel”. “La convenzione di Dublino – conclude Grillo - va disdettata. Voli low cost da Lampedusa per tutta Europa, la destinazione la sceglie il clandestino, come è giusto che sia”.
Condividi