POLITICA
Sel chiede intervento di Renzi
Inchiesta grandi opere, le opposizioni insorgono. Grillo: "Lupi si dimetta o restituisca i soldi"
l leader del Movimento cinque stelle sul suo blog: "Lupi o è un fallimento come ministro oppure porta sfiga. O entrambe. Le persone che si è messo vicino sono state arrestate dopo anni che agivano indisturbate all'interno delle Istituzioni"
M5s: "Lupi si dimetta o restituisca i quattrini"
"Al Lupi! Al Lupi!" Il governo è uno zoo. Se fuori ci sono i gufi non vanno trascurati Lupi" così si apre il testo pubblicato dal leader dei pentastellati sul blog. Grillo punta il dito sui rapporti tra il ministro e le persone arrestate: "Perché Lupi le ha scelte e perché le ha coperte? Lupi deve dare spiegazioni, dimettersi e restituirci fino all'ultimo centesimo tutti i quattrini che si è beccato come Ministro infrastrutture".
Sel pronto a mozione di sfiducia comune
Il capogruppo di Sel alla Camera Arturo Scotto ha annunciato la disponibilità del suo partito a presentare una mozione di sfiducia comune, di tutte le opposizioni, a Lupi. Le dimissioni del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, afferma Scotto "dovrebbe chiederle il presidente Renzi che, dopo essersi presentato come il rottamatore ed esser stato protagonista di richieste di dimissioni molteplici, sul ministro Cancellieri per esempio, oggi non dice una parola".
Salvini: "Non può continuare"
"Vogliamo ascoltare cosa dirà Lupi - ha detto il segretario del Carroccio riferendosi all'audizione del ministro chiesta dalla capigruppo del Senato - ma sicuramente non potrà andare avanti a fare il ministro. Oltre a Lupi - ha aggiunto Salvini - vogliamo mettere in discussione il suo capo Angelino Alfano".