SPORT
Milano
Mercato, all'Inter arriva il francese Kondogbia. Martinez si allontana dal Milan
Mancini si assicura il centrocampista francese. Al Monaco 36 milioni di euro
Classe 1993, Kondogbia è cresciuto nelle giovanili del Lens prima di esplodere in Spagna, quando nel 2012 il Siviglia lo mise sotto contratto fino al 2017 versando 4 milioni nelle casse del club francese. Un investimento subito ripagato per gli andalusi. Nella stagione successiva il 22enne venne venduto per 20 milioni di euro al Monaco, facendo esperienza in Champions League.
Mancino, dotato di un ottimo fisico, Kondogbia preferisce giocare da perno centrale davanti alla difesa, da mediano in un centrocampo a 4 e da interno sinistro. In molti casi è stato accostato al suo compagno di nazionale, lo juventino e coetaneo Pogba, ma tra i due il neointerista è meno dotato tecnicamente. Di certo il prossimo Juve-Inter vedrà in campo un bel duello tra i due francesini. Spemrpe che Pogba non prenda la via della Spagna o dell'Inghilterra.
Anche Jackson Martinez si allontana dal Milan
Un'altra cattiva notizia per il Milan è arrivata sul fronte attacco. Sembrava tutto fatto per Jackson Martinez del Porto ma adesso l'Atletico Madrid, dopo aver ceduto Mandzukic alla Juventus, vorrebbe sostituire il croato con il colombiano. Per adesso dal quartier generale rossonero si predica tranquillità: c'è un accordo con società e giocatore.
Valdifiori al Napoli
Mirko Valdifiori è un giocatore del Napoli. L'ingaggio del centrocampista è stato ufficializzato oggi dal club azzurro con un tweet del presidente De Laurentiis: "Benvenuto Valdifiori, primo tassello del nuovo Napoli", ha scritto il patron azzurro.