POLITICA
Tour fiorentino
Lega, Salvini: "Nessun accordo con Berlusconi, siamo diversi"
Il leader della Lega Nord ribadisce: "Abbiamo una visione di Italia e di Europa completamente diversa" rispetto a Forza Italia. Poi sui contrasti tra il governatore Zaia e il sindaco di Verona Tosi. "Chiunque mette in difficoltà Zaia si accomoda fuori"
Sul perchè non è possibile nessun accordo porta ad esempio la Toscana: la regione è "l'esempio migliore di una mancanza di opposizione per dieci anni. Nel senso che qua Fi e Pd hanno inciuciato per dieci anni. Noi vogliamo portare un pò di aria nuova".
Poi sulle prossime elezioni regionali, a proposito dei contrasti tra il governatore Luca Zaia e il sindaco di Verona, Flavio Tosi. "Chiunque mette in difficoltà Zaia fa un favore alla sinistra e fa un dispiacere ai veneti. E quindi si accomoda fuori". Zaia, ha continuato "è uno dei governatori più apprezzati d'Italia, il Veneto è una delle regioni più efficienti d'Europa. Quindi Zaia non si discute, avrà totale e pieno mandato per riproporsi per altri cinque anni. Tosi è un ottimo sindaco, è il segretario della Lega in Veneto, se sostiene Zaia è il benvenuto".