POLITICA
Tensione in vista della manifestazione di sabato contro Renzi
Caso Tosi, Salvini: non permetto a nessuno di mettere in discussione Zaia e la Lega
Matteo Salvini torna a parlare della questione delle regionali in Veneto. Poi si dirige insieme ad alcuni leghisti in Campidoglio per la presentazione della manifestazione contro Renzi di sabato: momenti di tensione con i militanti di Sel.
Caso Tosi: nessuno metta in difficoltà Zaia
"Non ho problemi personali con nessuno ma ho il dovere di garantire unità e compattezza - ha aggiunto Salvini riferendosi allo scontro con il sindaco di Verona Tosi - rispetto le autonomie di tutti ma non permetto a nessuno di mettere in difficoltà Luca Zaia e con lui la Lega, sono paziente con tutti ma chi dà spazio a polemiche su giornali che non aiutano la Lega non mi serve".
Campidoglio: tensione militanti di Lega e Sel
Appena arrivato in Campidoglio per presentare la manifestazione in programma sabato - "Renzi a casa" - il leader del Carroccio ed altri esponenti leghisti hanno esposto uno striscione con la scritta "Marino a casa" contro il sindaco di Roma. E la protesta di Sel non si è fatta attendere: a casa i razzisti, è stato il grido che l'ha accolto. Si temono scontri tra i militanti che ora occupano i due settori della piazza.
A Radio Padania: con la Grecia fuori dall'euro noi ci guadagneremmo
La Grecia morirebbe, continua Matteo Salvini, "mentre l'Italia avrebbe tutto da guadagnarci". E affonda: "Se avessimo un presidente del Consiglio con le pa... potremmo avere molto più potere contrattuale, mentre loro hanno solo delle isolette".