Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Legge-di-Stabilita-Renzi-le-coperture-le-abbiamo-trovate-sempre-continueremo-a-farlo-e6e516d6-902f-49f3-bdb8-d6bcd1ac6532.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Def

Legge di Stabilità, Renzi: le coperture le abbiamo trovate sempre, continueremo a farlo

Si va avanti smentendo le previsioni negative e lo si continuerà a fare. E' il messaggio che il premier manda dopo le critiche e lo scetticismo sui numeri del Def. Su Facebook : "Io incontro chi produce Pil'

Condividi
"Come sempre a ottobre gli esperti ci dicono che le nostre misure non hanno copertura e i numeri non tornano. Rispetto le loro tesi anche se ricordo che dicevano la stessa cosa per gli 80 euro, per la tassa sulla prima casa, per il JobsAct e i suoi incentivi, per l'Irap costo del lavoro, per le tasse agricole, per il patent box e il superammortamento o per i soldi in più sulla scuola o sulla cultura. Abbiamo sempre trovato le coperture, smentendo le previsioni negative: continueremo a farlo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi su Facebook, riferendosi alla legge di Stabilità.

Il premier, dopo aver sottolineato che il Consiglio dei ministri di ieri ha approvato lo storico accordo sul clima che adesso passa in Parlamento ("Sono felice, è un gesto importante per i figli"), ha ricordato che oggi sarà nel profondo nord-est: "Mentre gli esperti discutono io oggi vado ad incontrare chi il Pil lo produce non chi lo analizza: visiterò una decina di aziende piccole e grandi della provincia di Treviso: dalle realtà artigianali fino a multinazionali. Per me è doveroso che il presidente del consiglio sia accanto a chi ogni mattina rischia e lotta per creare posti di lavoro. Magari non votano per il mio partito, magari non la pensano come me su molte cose: ma io sono orgoglioso di guidare una comunità in cui ci sono donne e uomini di valore che si mettono in gioco per dare occasioni e benessere al territorio. Incontreremo anche sindaci, associazionismo, mondo della scuola materna cattolica che in Veneto svolge un servizio prezioso".  

"Stasera a Genova si presentano con il sindaco e il presidente della Regione i lavori sul Bisagno: la lotta al dissesto non si fa con le parole ma con i cantieri. E sono molto fiero dei passi in avanti giganteschi che sono stati fatti. Ma ancora non basta". Annuncia nel post su Facebook . 

Fmi: Italia fanalino Ue
Intanto ieri il Fondo monetario internazionale lima le stime di crescita per l'Italia: nel 2016 il Pil salirà dello 0,8% e nel 2017 dello 0,9%. Il debito salirà al 133,2% nel 2016 poi al 133,4%: 'Italia lenta, fanalino di coda dell'Ue'. Bce smentisce indiscrezioni su ritiro Qe primadi conclusione programma.
 
Condividi