POLITICA
Def
Legge di Stabilità, Renzi: le coperture le abbiamo trovate sempre, continueremo a farlo
Si va avanti smentendo le previsioni negative e lo si continuerà a fare. E' il messaggio che il premier manda dopo le critiche e lo scetticismo sui numeri del Def. Su Facebook : "Io incontro chi produce Pil'
Il premier, dopo aver sottolineato che il Consiglio dei ministri di ieri ha approvato lo storico accordo sul clima che adesso passa in Parlamento ("Sono felice, è un gesto importante per i figli"), ha ricordato che oggi sarà nel profondo nord-est: "Mentre gli esperti discutono io oggi vado ad incontrare chi il Pil lo produce non chi lo analizza: visiterò una decina di aziende piccole e grandi della provincia di Treviso: dalle realtà artigianali fino a multinazionali. Per me è doveroso che il presidente del consiglio sia accanto a chi ogni mattina rischia e lotta per creare posti di lavoro. Magari non votano per il mio partito, magari non la pensano come me su molte cose: ma io sono orgoglioso di guidare una comunità in cui ci sono donne e uomini di valore che si mettono in gioco per dare occasioni e benessere al territorio. Incontreremo anche sindaci, associazionismo, mondo della scuola materna cattolica che in Veneto svolge un servizio prezioso".
"Stasera a Genova si presentano con il sindaco e il presidente della Regione i lavori sul Bisagno: la lotta al dissesto non si fa con le parole ma con i cantieri. E sono molto fiero dei passi in avanti giganteschi che sono stati fatti. Ma ancora non basta". Annuncia nel post su Facebook .
Fmi: Italia fanalino Ue
Intanto ieri il Fondo monetario internazionale lima le stime di crescita per l'Italia: nel 2016 il Pil salirà dello 0,8% e nel 2017 dello 0,9%. Il debito salirà al 133,2% nel 2016 poi al 133,4%: 'Italia lenta, fanalino di coda dell'Ue'. Bce smentisce indiscrezioni su ritiro Qe primadi conclusione programma.