Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Libia-Lega-e-M5s-contro-Gentiloni-Clown-in-governo-di-improvvisatori-5ad27720-d997-4bcf-be0e-2ddb28157cc8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Le reazioni

Libia, Lega e M5s attaccano la posizione del governo

"È solo un clown in un governo d'improvvisatori" scrivono i pentastellati in una nota. "Gentiloni imbarazzante" dice il capogruppo leghista Massimiliano Fedriga. Polemiche sterili e strumentali, replica Lia Quartapelle del Pd. 

Ansa
Condividi
Roma Le reazioni alla relazione sulla Libia del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni sulla Libia in aula non si fanno attendere. I pentastellati in una nota lo definiscono "clown in un governo di improvvisatori". Il capogruppo della Lega a Montecitorio, Massimiliano Fedriga: "Gentiloni imabarazzante". Polemiche sterili e strumentali, replica Lia Quartapelle del Pd. 

M5s per fase di riconciliazione nazionale
"Il ministro Gentiloni è riuscito a contraddirsi e a negare, di fronte al Parlamento, le sue stesse parole avventuriere pronunciate qualche giorno fa. È solo un clown in un governo d'improvvisatori" dichiarano nella nota congiunta, i deputati e senatori M5S, ribadendo il loro "sostegno all'apertura di una fase di riconciliazione nazionale in Libia". 

Fedriga (Lega): Gentiloni imbarazzante
"Gentiloni imbarazzante"  dice il capogruppo leghista Massimiliano Fedriga, commentando le parole del ministro degli Esteri. "L'atteggiamento del ministro e dell'esecutivo è imprudente: si sta sottostimando l'allarme terroristico e il rischio che i fondamentalisti - a causa di Mare Nostrum - si mescolino tra gli sbarcati, come dimostrano le indagini di due procure e i servizi segreti".

Quartapelle (Pd): polemiche Lega e M5S sterili e strumentali
"Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha individuato un preciso percorso per riportare stabilità in Libia. Di fronte ad una situazione così delicata che coinvolge anche e soprattutto la comunità internazionale stupisce l'atteggiamento di Lega e Movimento 5 stelle che si dimostrano corpi estranei rispetto alla serietà del dibattito e alle esigenze di risposta del Paese. Polemiche strumentali da parte di forze che non hanno soluzioni, ma solo fiato per fare sterili polemiche" ha detto Lia Quartapelle, deputato del Pd. 
Condividi