ITALIA
Maltempo, altre due vittime in Abruzzo e Toscana
In provincia de L'Aquila, per il forte vento, un 70enne è caduto dal tetto della sua abitazione mentre riparava le tegole. Sulle colline pistoiesi invece un 48enne è stato ucciso da esalazioni di monossido di carbonio
Ucciso da monossido uscito da un generatore
Sulle colline pistoiesi, a Casore del Monte, un uomo di 48 anni è morto e la donna che era con lui è stata ricoverata in gravissime condizioni per le esalazioni di monossido di carbonio. E' successo a Casore del Monte, una zona che da ieri, dopo la tempesta di vento, è senza elettricità. Probabilmente per scaldarsi durante la notte, la coppia ha acceso un gruppo elettrogeno. Le esalazioni del generatore di corrente, secondo le prime informazioni trovato in casa, hanno ucciso anche i due cani che erano con loro.
Soccorsi
Prosegue senza sosta il soccorso dei vigili del fuoco alle popolazioni colpite dall'ultima ondata di maltempo. Sono oltre 6mila gli interventi effettuati in undici regioni. L'Anas ha reso noto che a causa del forte vento e di alcuni alberi caduti sulla carreggiata è provvisoriamente chiusa l'autostrada A3 "Salerno-Reggio Calabria" in direzione nord, dallo svincolo di Sibari (km 234,900) allo svincolo di Mormanno (km 278,900) e, in direzione Sud, dallo svincolo di Campotense (km 174) allo svincolo di Frascineto (km 194), in provincia di Cosenza.