Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Maltempo-morto-un-campeggiatore-travolto-da-un-torrente-Un-altra-vittima-in-discoteca-all-aperto-fc83f1b6-42ce-4b2a-b986-b485853fafc6.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Dopo il caldo le piogge

Maltempo sull'Italia: morto un campeggiatore travolto da un torrente

Maltempo: un morto nel biellese perché travolto dalla piena di un fiume; la notte scorsa nel Cilento un giovane è morto in discoteca colpito dalle rocce. Treni fermi per ore in Toscana tra Lucca e Viareggio. In salvo un gruppo di scout sull'Aspromonte 

(Foto archivio La Presse)
Condividi
Il maltempo, che ha spezzato questa torrida estate, miete vittime.

Travolto da piena: morto campeggiatore
E' morto Derik Di Sannio, il 29enne che domenica notte è stato travolto dalla piena del torrente Cervo, nel Biellese, ingrossato dai forti temporali. Il cadavere è stato ritrovato dai vigili del fuoco e soccorso alpino a qualche chilometro di distanza da Quittengo, dove si era accampato con la tenda.

Il corpo era intrappolato nella captazione del Cordar, qualche chilometro più a valle di Quittengo, dove domenica il giovane si era accampato. Le ricerche erano scattate ieri mattina, quando alcuni amici con cui avrebbe dovuto incontrarsi hanno dato l'allarme.

A scatenare l'improvvisa piena del fiume, che lo ha travolto, i forti temporali di domenica notte, che hanno fatto alzare il livello dell'acqua di oltre un metro. La vittima era originaria di Lessona. Di Lui, ieri, i soccorritori avevano trovato in acqua il sacco a pelo, la tenda e la chitarra.

Frammenti roccia su discoteca, un morto
Altra morte in Campania. Un giovane di 27 anni di Mugnano, in provincia di Napoli, è morto la scorsa notte a Marina di Camerota (Salerno) colpito alla testa da frammenti di roccia che si sono staccati da un costone durante un violento nubifragio. Il giovane, Crescenzo Della Ragione, si trovava in una discoteca all'aperto.

Dopo il caldo le piogge
Piogge e temporali dunque stanno colpendo le regioni del nord ovest e quelle centrali, provocando disagi alla circolazione, allagamenti e la caduta di alberi. Treni fermi per ore in Toscana tra Lucca e Viareggio. In salvo un gruppo di scout sull'Aspromonte. La perturbazione - proveniente dalla Francia - raggiungerà nelle prossime ore Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata per poi esaurirsi nel corso della settimana.
 
Condividi