POLITICA
Meeting di Cl
Marò, Delrio: "L'Italia sperava in una sentenza diversa"
Il ministro Graziano Delrio commenta la sentenza del tribunale del mare di Amburgo sui Marò. "Il governo italiano non può fare altro che prenderne atto, poi si decideranno ulteriori passi da parte del presidente del Consiglio e dei ministri competenti", ha detto al Meeting di Cl
Sulle Unioni civili
Sulla regolamentazione delle unioni civili il governo è d'accordo che si vada avanti", ha affermato il ministro Graziano Delrio, spiegando al Meeting di Cl che "in Parlamento ci saranno tutte le riflessioni necessarie, ma procediamo".
Sulla Manovra
"L'entità della manovra verrà annunciata dal Presidente del Consiglio". Così Delrio, sul rischio che possa sfondare i 30 miliardi. Sulla crescita 2016, che potrebbe essere più bassa delle attese, "non ci spaventa - ha detto - siamo sempre stati molto prudenti, abbiamo sempre fatto un ottimo lavoro di previsione, le abbiamo sempre centrate. Non siamo preoccupati".
"La finanziaria la illustrerà il premier con cui abbiamo lavorato, con lui e con il ministro Padoan, in questi giorni": lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture dal Meeting di Cl. Delrio ha spiegato inoltre che la manovra "si baserà su due grandi pilastri: riduzione fiscale e potenziamento infrastrutturale".