POLITICA
Segretario reggente del Pd
Martina: il contratto M5s-Lega è inquietante, si fermino
Il leader dem: "Lega e M5s stanno giocando con la credibilità del Paese"
"Contratto di governo inquietante"
Il contratto di governo in lavorazione è "inquietante", scrive Martina su Twitter.
#contrattodigoverno inquietante. Tra ipotesi di uscite dall’Euro e pericolosi comitati paralleli Lega e M5S stanno giocando con la credibilità del Paese. Si fermino. L’Italia non merita tutto questo.
— Maurizio Martina (@maumartina) 15 maggio 2018
"Salvini vuole rinegoziare i trattati senza parlarne con la Ue"
"Per Lega e M5s questa è una prova di maturità" ma se "Salvini dice 'per fare quello che abbiamo scritto bisogna cambiare i trattati europei'... E' circolata su twitter una battuta carina: è come se moglie e marito decidessero di rinegoziare il mutuo senza parlarne con la banca. Serve un bagno di umiltà e meno propaganda", ha detto il segretario reggente Pd a Di Martedì su La7.
"Per M5s è arrivato il momento della verità"
"Anche per il M5s è arrivato il momento della verità: puoi dire di essere diverso, migliore di tutto, finché non hai un briciolo responsabilità, ma quando ti tocca governare un Paese, la differenza tra la realtà e la finzione si vede", ha aggiunto Martina. "E la sfida, lo dico pensando a tanti elettori del centrosinistra che hanno scelto loro e non noi, si giocherà sulla concretezza. Voglio sfidarli nel merito, voglio dire perché non è una soluzione il reddito di cittadinanza, non è una soluzione la flat tax".