ITALIA
Maltempo a oltranza
Meteo: al Nord l'estate resta un miraggio, le previsioni per i prossimi giorni
Temporali e temperature sotto la media continueranno a imperversare. Tra domani e giovedì sulle Alpi potrebbe anche cadere la neve oltre i 2200 metri di quota. Tempo migliore al Centro e soprattutto al Sud
Nella giornata di oggi rovesci e temporali continueranno ad interessare buona parte del Nord e potranno risultare anche di forte intensità tra Piemonte, Lombardia e Veneto. Tempo decisamente migliore al Centro e soprattutto al Sud.
Domani la giornata inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso un po’ ovunque, ma si tratterà di una parentesi di breve durata. La nuvolosità inizierà ad aumentare rapidamente a partire dal Nordovest. È atteso un ulteriore calo delle temperature: sulle Alpi oltre i 2200 metri potrà anche cadere la neve. In serata i rovesci raggiungeranno anche il Centro.
Giovedì sarà l’ennesima giornata perturbata, soprattutto al Nordest e al Centro. Deboli piogge potranno raggiungere anche le aree tirreniche del Sud. Le temperature saranno in ulteriore flessione.
Tra venerdì e sabato è previsto un graduale miglioramento, anche se rimarrà una moderata instabilità un po' su tutto il paese, soprattutto nel pomeriggio. Domenica un nuovo impulso temporalesco potrebbe colpire le regioni del Nord.