Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Milano-Strage-al-Tribunale-I-magistrati-in-assemblea-rafforzate-le-misure-di-sicurezza-6510e261-58ab-42e3-b1a7-eb0699d24573.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La commemorazione

Strage al Tribunale di Milano, dai magistrati in assemblea lungo applauso per le vittime

Aula Magna gremita per l'assemblea dell'Anm; le vittime sono state ricordate nei tribunali di tutta Italia. Legnini: "Magistrati non possono essere lasciati soli"

(Ansa)
Condividi
Il giorno dopo la strage l'Aula Magna del Tribunale di Milano è gremita per l'assemblea dell'Associazione Nazionale Magistrato che si è aperta con un lungo applauso per commemorare le tre vittime. L'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani, Giorgio Erba e il giudice Fernando Ciampi sono stati ricordati nei Tribunali di tutta Italia. "I magistrati non possono essere lasciati soli" l'intervento a Milano del vicepresidente del Csm Giovanni Legnini che ha poi espresso "un ringraziamento vero" alla magistratura milanese "che insieme alle istituzioni, ai cittadini, hanno dato una risposta ferma, addolorata e costernata ma serena. Questa è Milano e ci rappresenta tutti, rappresenta il nostro Paese".



Rafforzata la sicurezza
Intanto le attività nel Palazzo di Giustizia si stanno svolgendo regolarmente. Sono stati rafforzati i controlli di sicurezza sia all'interno che all'esterno dell'edificio e una lunga fila si è formata stamattina davanti all'entrata principale di corso di Porta Vittoria. File anche fuori degli altri ingressi del palazzo di Giustizia ."È tutto normale, i controlli procedono come sempre", spiega una guardia privata in uno degli ingressi. Secondo un rappresentante dei vertici degli uffici giudiziari, però, stamattina i controlli sono stati più stringenti del solito.

 
Condividi