POLITICA
La convention sotto le due torri
Minoranza Pd, assemblea a Bologna. Bersani sulla legge elettorale: se rimane così non la voto
E il capogruppo dem alla Camera Roberto Speranza: "Nessuna scissione ma le urla di Landini non servono"
Speranza: "Le urla di Landini non servono"
"Se guardi fuori dal Pd queste sono le forze con cui confrontarci: l'inquietante foto con Grillo, Salvini, Berlusconi" ha continuato Speranza, rimarcando che "la soluzione a questo sistema politico non può essere una nuova sinistra antagonista che nasce dalle urla televisive di Landini, ma la soluzione è avere più sinistra nel Pd e
nella nostra azione di governo".
Bersani: "Fuori chi non è d'accordo? No questa è casa mia"
"Noi siamo sempre con l'idea di stare con tutti i piedi nel Pd. A chi ci dice 'se non siete d'accordo andate fuori', io rispondo: no, vai fuori tu, che questa è casa mia", ha detto nel suo intervento Pierluigi Bersani."Un'area di sinistra larga - ha detto - con la radice ulivista non va dispersa, perché nel campo largo tendono a prevalere posizioni riformiste".
Sulla legge elettorale Bersani: così non la voto
"Nell'ipotesi che il progetto di legge elettorale rimanga così io non sono in condizione di votarlo", ha detto ancora l'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani. "Qui tocchiamo un tema di fondo che è la questione democratica in questo Paese ma proprio per questo sono assolutamente convinto che ci sarà la disponibilità a ragionare".