Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ndrangheta-fermati-sindaco-Pd-vice-sindaco-f2b131dd-f83c-4073-aca1-7d4e68ae037b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

In provincia di Reggio Calabria

Calabria, San Ferdinando: 'Ndrangheta, fermati sindaco Pd, vice sindaco lista civica

Tra i 26 fermati dai carabinieri ci sono anche gli amministratori locali del centro sulla costa reggina. L'operazione è stata condotta contro la cosca Bellocco che è attiva nel paese in provincia di Reggio Calabria

immagine d'archivio
Condividi
San Ferdinando (RC) Il sindaco di San Ferdinando, Domenico Madafferi, è tra le persone fermate dai carabinieri nell'operazione contro la cosca Bellocco attiva nel paese sulla costa tirrenica reggina. Madafferi è accusato di concorso esterno: secondo gli inquirenti, avrebbe favorito il rilascio di licenze e autorizzazioni per negozi nella disponibilità della cosca. Il sindaco è stato posto agli arresti domiciliari.

Oltre al sindaco di San Ferdinando, che due anni fa aveva aderito al Pd, i carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno sottoposto a fermo il vice sindaco Santo Celi, espressione di una lista civica, e un consigliere comunale di minoranza.

L'operazione, denominata Eclissi, ha portato all'esecuzione di 26 decreti di fermo emessi dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria a carico di appartenenti alla cosca di 'ndrangheta dei Bellocco operativa a San Ferdinando. Le accuse, a vario titolo, sono associazione mafiosa, traffico di droga, estorsioni, danneggiamenti, intimidazioni. Sequestrate anche aziende tra le quali ristoranti, negozi e attivita' imprenditoriali.
Condividi