Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ndrangheta-nove-arresti-e-sequestri-per-330-milioni-in-Lombardia-ed-Emilia-Romagna-f79c60b9-0d1c-4a2f-9164-78169659dffd.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'operazione

'Ndrangheta, nove arresti e sequestri per 330 milioni in Lombardia ed Emilia Romagna

Tre delle persone coinvolte sarebbero esponenti della 'ndrangheta emiliana, legata alla cosca calabrese "Grande Aracri", altri dei prestanome

Condividi
Nove ordinanze di custodia cautelare, decine di perquisizioni e sequestri di beni per oltre 330 milioni di euro. Sono alcuni numeri dell'operazione dei carabinieri partita all'alba di oggi, in Emilia Romagna e Lombardia, su richiesta della Procura distrettuale antimafia di Bologna.

Tre delle persone coinvolte sarebbero esponenti della 'ndrangheta emiliana, legata alla cosca calabrese "Grande Aracri", e attiva nelle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Modena. Secondo gli inquirenti il gruppo operava anche nei pressi di Verona, Mantova e Cremona.


Tra gli arrestati, ritenuti responsabili del reimpiego in attività economiche di denaro, beni ed altre utilità derivanti dagli illeciti della cosca, ci sarebbero anche alcuni prestanome.

I particolari dell'operazione, condotta dai carabinieri di Modena e Parma con il supporto del Ros di Roma, saranno comunicati in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 di oggi, presso la Procura della Repubblica di Bologna.
Condividi