Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Nuovo-record-di-casi-di-coronavirus-nel-Regno-Unito-6.634-in-24-ore-575c09c3-f02a-4052-8431-8a8cf0136258.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La pandemia oltremanica

Nuovo record di casi di coronavirus nel Regno Unito: 6.634 in 24 ore

"Questo è il dato più alto registrato finora e un duro monito per tutti - ha detto Yvonne Doyle, direttrice della Public Health England

Condividi
Ancora un record di casi di coronavirus nel Regno Unito dall'inizio della pandemia. Secondo quanto riferito dal governo britannico, sono 6.634 i contagi registrati nelle ultime 24 ore, oltre 500 in più rispetto a ieri.

Aumentano leggermente anche i decessi, 40 contro i 37 di ieri. Salgono così a quasi 42mila i morti in Gran Bretagna legati al Covid-19, mentre i contagi confermati sono in totale oltre 416mila.

"Questo è il dato più alto registrato finora e un duro monito per tutti - ha detto Yvonne Doyle, direttrice della Public Health England, citata dal Guardian - i segnali sono chiari. I tassi di positività stanno aumentando in tutte le fasce d'età e continuiamo a vedere picchi nei tassi di ricovero e in terapia intensiva. Dobbiamo rispettare tutti le nuove misure adottate per controllare il virus e scaricare la nuova App Covid-19 che è il modo più rapido per sapere se si è a rischio".

Nonostante la cifra molto alta, alcuni esperti hanno tuttavia avvertito di non considerarla come un record rispetto alla prima ondata, in quanto in primavera, a causa della mancanza di test, non è stato possibile rilevare quante persone siano state effettivamente infettate.
 
Condividi