Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Poletti-taglio-drastico-alle-false-pensioni-di-invalidita-906372d8-ab40-441e-8790-19c790a9a578.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Le dichiarazioni del ministro al Tg2

Ministro del Lavoro Poletti: "Taglio drastico alle false pensioni di invalidità"

Il ministro del Lavoro ha detto in un'intervista: "È previsto un intervento contro gli abusi, per esempio le false pensioni di invalidità: Interverremo drasticamente per tagliarle". Non sono previsti tagli alle pensioni sopra i 2500 euro o azioni sull'età pensionabile

Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti
Condividi
Il governo non prevede tagli alle pensioni o nuovi innalzamenti dell'età pensionabile ma ha in programma un intervento "drastico" contro le false pensioni di invalidità. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, in un'intervista al Tg2.

Ai microfoni del telegiornale della Rai Poletti ha spiegato che per quanto riguarda le pensioni sopra i 2.500 euro "il presidente del Consiglio ha già affermato esplicitamente che non ci saranno tagli". E sull'età pensionabile "non ci sono interventi in programma - ha ricordato il ministro del Lavoro,  mentre - In questo momento è previsto un intervento contro l'abuso delle false pensioni di invalidità, interverremo drasticamente per tagliarle".  

Il ministro ha detto poi che il decreto sui contratti a termine non aumenterà la precarietà, in quanto "già oggi il 70% degli avviamenti al lavoro avviene con contratti a termine" laddove "è necessario dare più opportunità e più stabilizzazione". E Poletti ha concluso: "I numeri ci diranno se la nostra idea è la migliore e nel caso la confermeremo, altrimenti siamo pronti a discutere e a cambiarla". 
Condividi